CONDIZIONI DI VENDITA:

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’acquisto di prodotti effettuato on-line tramite il sito web biscotteriadelcairoli.it. I prodotti acquistati su biscotteriadelcairoli.it sono venduti direttamente da Arancio S.r.l., di seguito denominato "Venditore".

Arancio S.r.l. è una società iscritta al Registro delle Imprese di Massa Carrara, numero REA MS – 131436, C.F. e P.IVA 01321090456, sede legale in Via Cairoli, 26 - 54100 - Massa (MS), Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

1. Politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su biscotteriadelcairoli.it i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali consumatori, professionisti e persone giuridiche.

1.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione di ordini tra il Venditore e gli utenti di biscotteriadelcairoli.it.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto su biscotteriadelcairoli.it, l’utente deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Per acquistare su www.biscotteriadelcairoli.it l’utente deve iscriversi al sito come utente registrato.

2.3 Successivamente all'invio dell’ordine l’utente riceverà una e-mail automatica riepilogativa. L’utente è tenuto a verificare l’esattezza dei dati contenuti in questa prima e-mail ed eventualmente a segnalare tempestivamente eventuali errori.

2.4 Il contratto di acquisto si considera concluso al ricevimento della seconda e-mail nella quale il Venditore conferma la disponibilità del prodotto e la data di spedizione. La seconda e-mail verrà inviata successivamente alla prima, e in ogni caso dopo l’accertato accredito del pagamento.

2.5 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà a informare l’utente per posta elettronica, entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui l’utente avrà trasmesso l’ordine, che il contratto non è concluso specificandone i motivi. Nel caso in cui l’utente avesse già provveduto al pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da anticipato.

2.6 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, l’utente conferma di conoscere e accetta incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita, le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Recesso. 

2.7 Il numero massimo di scatole “Francesco Musante” ordinabile direttamente sullo shop online è di 5 pezzi per singolo ordine. Oltre questo numero l’ordine dovrà essere concordato tramite e-mail. L’utente in caso di ordinativi superiori ai 5 pezzi è invitato a inviare la sua richiesta di acquisto all’indirizzo info@biscotteriadelcairoli.it  

3. Caratteristiche del prodotto

3.1 Dettagli e caratteristiche dei prodotti venduti su www.biscotteriadelcairoli.it sono esposti su ogni scheda relativa 

3.2 L’Amaretto Adua essendo un prodotto di pasticceria artigianale realizzato senza l’utilizzo di conservanti è da consumarsi preferibilmente entro 30 giorni dalla sua produzione.

4.Prezzi dei prodotti

4.1 Tutti i prezzi esposti sono comprensivi di IVA

4.2 I prezzi dei prodotti non includono le spese di spedizione e le eventuali spese relative alla modalità di pagamento.

5. Pagamenti

5.1 Il pagamento su www.biscotteriadelcairoli.it può essere effettuato tramite PayPal o Bonifico Bancario.

5.2 Al momento del check out il modulo d’ordine includerà anche le spese di spedizione e le eventuali spese relative alla modalità di pagamento.

5.3 Le spese aggiuntive riepilogate nel modulo d’ordine possono variare a seconda del numero di prodotti acquistati, dell’indirizzo di spedizione e della modalità di pagamento selezionata. 

6. Spedizioni

6.1 I prodotti della Biscotteria del Cairoli non sono disponibili a magazzino, ma vengono prodotti a seguito di ordinazione per garantire la freschezza dei dolci da forno che non contengono conservanti. In condizioni di normalità la spedizione avviene entro le 72 ore successive all’invio da parte della Biscotteria del Cairoli della seconda e-mail di conferma ordine. In caso di ritardo nell’invio un incaricato provvederà a informare l’utente tramite e-mail.

6.2 Nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore per ritardi nella consegna della merce dovuti ad erronea o incompleta indicazione dei recapiti cui far pervenire la merce oggetto d’ordine e, comunque, a caso fortuito o forza maggiore.

7. Diritto di recesso

7.1 Ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso in quanto i prodotti di pasticceria acquistati scadono rapidamente e non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici.

8. Privacy

8.1 Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono esposte nella sezione Privacy policy.

9. Utilizzo del SITO

9.1 Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Antonio Mattei. Le fotografie e/o i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono esposti sul SITO a titolo orientativo, anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini (ad es. in termini di visualizzazione esatta dei colori) può dipendere dai programmi e dagli strumenti informatici adoperati dal CLIENTE al momento della navigazione sul SITO.

9.2 Biscotteria del Cairoli non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi causati al CLIENTE dall'utilizzo del SITO e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.  In ogni caso Antonio Mattei si impegna, per quanto nelle proprie possibilità, a risolvere i problemi che possono verificarsi e ad offrire tutta l'assistenza necessaria al CLIENTE per ottenere una soluzione rapida e soddisfacente ai suddetti problemi.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

10.2  ODR (risoluzione online delle controversie) è un processo che permettere ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il venditore. 

La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

11. Comunicazioni e notifiche

Eventuali comunicazioni e notifiche alla Biscotteria del Cairoli dovranno pervenire tramite Raccomandata A/R indirizzata a:

Cairoli di Arancio s.r.l.
Via Cairoli, 8 – 54100 Massa (MS)

Telefono 0585 43728

Email info@biscotteriadelcairoli.it