Ecco a voi la scatola da collezione firmata Francesco Musante, presentata al Cairoli sabato 16 settembre!

Chi di voi c’era? L’evento di presentazione della Biscotteria del Cairoli è stato un successone! Lo abbiamo preparato con impegno, emozione e passione, immaginando di regalarvi una giornata indimenticabile, e così è stato!

Prima dell’evento: impasta, inforna, inscatola!
Centinaia, migliaia…quanti Amaretti Adua abbiamo sfornato! I giorni prima dell’evento sono stati un autentico delirio! Tra biscotti da infornare, food blogger da contattare, lo spettacolo dei trampolieri da organizzare…senza contare la nostra amata Tea Room gluten free (il Cairoli, appunto), che comunque doveva restare aperta! Ma la cosa più bella è stata organizzarsi con LUI, il Maestro, il grande Francesco Musante, il quale si è reso disponibile a presenziare il nostro evento con la promessa di autografare quante più scatole possibili! (alla fine, pensate un po’, ne ha firmate più di 300!!). E tra una telefonata e l’altra, il lancio sui social, e poi impasta, sforna e impacchetta, impacchetta, sforna e impasta…il gran giorno è arrivato!

L’evento: centinaia di persone accorse per l’incontro tra pasticceria e arte!
Avete visto i trampolieri vestiti come i personaggi di Musante? Hanno danzato per noi accompagnandoci fino all’interno della Sala da Tè, dove sedeva il grande Maestro, tutto intento ad autografare le sue meravigliose scatole. Lo sapevate che il disegno riportato su di esse è unico e originale, pensato e realizzato dal grande pittore appositamente per noi? E che dire della scatola: in robusta latta, rotonda, caratterizzata da uno sfondo bianco che dona al prodotto particolare raffinatezza. E poi, ovviamente, c’è la golosa bontà artigianale che tale scatola custodisce: gli antichissimi Amaretti Adua! Fragranti, profumati, rigorosamente senza glutine, gli Amaretti della Biscotteria del Cairoli vengono prodotti quotidianamente nel nostro laboratorio professionale qua in via Cairoli, seguendo un’antica ricetta ritrovata in un vecchio cassetto di casa. Chi li ha assaggiati lo sa: i nostri Amaretti hanno davvero un sapore d’altri tempi.

Insomma, la Biscotteria del Cairoli ha ufficialmente aperto i battenti! Al momento le meravigliose scatole possono essere acquistate presso la nostra Tea Room di via Cairoli, a Massa, ma prestissimo sarà disponibile anche il nostro e-commerce online. E allora, via alle spedizioni! Faremo arrivare la vostra scatola da collezione ovunque vogliate: l’arte, del resto, non ha confini! A prestissimo!

Foto: Matteo Dunchi Photography (tutti i diritti riservati).

All comments

Leave a Reply